Berlusconi e il confronto tv: Renzi non mi fa paura ma servono regole precise

Silvio Berlusconi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2015, 09:09 - Ultimo aggiornamento: 29 Maggio, 01:48
«Non ho fatto saltare alcun confronto». Lo dice Silvio Berlusconi a Radio Anch'io, parlando dell'ipotesi di un confronto tv stasera con il premier Matteo Renzi. «Ci sarà modo di incontrare Renzi e se lui è disponibile io non ho timore nel farlo. Ma in un momento così importante servono regole precise», ha precisato l'ex Cavaliere.



Quindi Berlusconi affronta il nodo "successione" in Forza Italia: «Il passo indietro me lo hanno già fatto fare e lo faccio volentieri anche io. Ma non è certo la mia presenza che non fa uscire fuori nuovi leader. Comunque io non sarò mai di ostacolo, anzi la mia attività sarà rivolta alla ricerca di un vero leader per il centrodestra», dice. «I leader attuali non fanno pensare facilmente a una ricomposizione del centrodestra», continua parlando del progetto di riunificazione del centrodestra. A chi gli chiede di Salvini in particolare aggiunge: «Non posso comprendere come personali ambizioni possano contrastare progetto così importante per il Paese».



«Mi auguro che tutti i moderati vadano a votare ed esprimere così un voto utile.
Il mio pronostico è che se in qualche modo le dichiarazioni fatte da me in questi quindici giorni hanno avuto qualche ascolto e se sono riuscito a convincere i moderati a votare ci possano essere sorprese, tutte a nostro favore. Non posso dire di piu? ma credo che ci saranno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA