Berlusconi fa gli auguri all'Unità per l'offerta di Veneziani

Silvio Berlusconi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Ottobre 2014, 19:51
«Faccio tanti auguri all'Unità...». E' un Silvio Berlusconi in vena di uscire dagli schemi quello che si presenta alla stampa per lanciare il nuovo Dipartimento sui diritti civili di Fi. L'ex Cav, che apre alle unioni gay sul modello tedesco, ha rivolto un saluto al giornalista dello storico quotidiano della sinistra italiana, facendogli gli auguri per la nuova avventura editoriale.



Il quotidiano del Partito Democratico che dal primo agosto ha sospeso le pubblicazioni potrebbe tornare in edicola grazie all'interesse dell'editore Guido Veneziani che oltre a diverse riviste di gossip pubblica il catalogo Ikea. «L'annuncio dell'esistenza di una proposta di acquisto per l'Unità, che dovrebbe concretizzarsi entro venerdì 31 ottobre costituisce una svolta positiva nella tormentata vicenda dello storico giornale della sinistra italiana che dovrebbe portare al ritorno del quotidiano fondato da Antonio Gramsci nelle edicole del Paese», ha commento la Federazione nazionale della stampa.



Il sindacato dei giornalisti «auspica che questo annuncio si concretizzi nei tempi più rapidi possibili e condivide la richiesta, avanzata dal comitato di redazione, dell'avvio di un urgente confronto sindacale.
Confronto che deve avere al centro due questioni prioritarie: il progetto di giornale il cui obiettivo deve essere quello di mantenere l'ancoraggio alla sua lunga storia e tradizione culturale e la più ampia tutela dell'occupazione. La Fnsi sarà al fianco del cdr e della redazione nei prossimi difficili passaggi di questa vertenza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA