Alfano: Berlusconi conferma fiducia a governo
Unità ritrovata sulla stabilità dell'esecutivo

Alfano: Berlusconi conferma fiducia a governo Unità ritrovata sulla stabilità dell'esecutivo
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Novembre 2013, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 13:35

Berlusconi ha confermato la fiducia al Governo. Lo ha assicurato il vicepremier Angelino Alfano. Con lui «non ci sono mai state divisioni sui programmi del partito, l'unico punto di dissenso è stata la valutazione» sulla fiducia al governo «che è stato superato con la fiducia del presidente Berlusconi. Questo suo giudizio di fiducia mi è stato riconfermato», ha detto Alfano.

Arrivando alla fiera di Rho-Pero per l'inaugurazione del salone Eicma il segretario del Pdl ha spiegato: «con il presidente Berlusconi non ci sono mai state divisioni riguardante i valori e i programmi del partito, l'unico punto di dissenso è stata la valutazione del giorno 2 ottobre quando è stata votata la fiducia al governo, che è stato superato con la fiducia del presidente Berlusconi.

Questo suo giudizio di fiducia mi è stato riconfermato».

«Non sono abituato a porre condizioni: l'unità si è ritrovata nel momento in cui si è superato il punto di reale dissenso e cioè sulla stabilità del governo», ha poi sottolineato rispondendo ai cronisti che gli hanno chiesto come abbia raggiunto un punto d'accordo con Silvio Berlusconi.

Caso Cancellieri. «Invitiamo calorosamente e convintamente il ministro Cancellieri a rimanere a fare il ministro della Giustizia come lo sta facendo»., ha poi aggiunto Alfano sottolineando che «da parte nostra c'è il massimo sostegno» e che il Ministro «è una persona per bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA