Cina, incidente choc allo zoo: tigre bianca stacca il braccio a un bimbo di 2 anni

Cina, incidente choc allo zoo: tigre bianca stacca il braccio a un bimbo di 2 anni
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Luglio 2015, 17:12 - Ultimo aggiornamento: 9 Luglio, 13:09

È successo tutto in meno di 30 secondi, così velocemente da non dare il tempo a nessuno di impedire che quel pomeriggio al parco si trasformasse in dramma: una tigre bianca ha staccato il braccio di un bimbo di 2 anni che lo aveva infilato nella recinzione.

È successo allo zoo di Bifeng Gorge nel Sichuan, in Cina. Il papà aveva appena scattato una foto al figlio con dietro il profilo della tigre bianca. Subito dopo, un attimo di distrazione dei genitori si è rivelato fatale: il piccolo ha infilato il braccio nella recinzione per attirare l'attenzione della tigre che si è subito avventata su di lui.

«Quando sono arrivato – ha raccontato Lu Zesheng, un addetto alla sicurezza dello zoo - il braccio destro del bimbo pendeva penzoloni dalla bocca della tigre bianca».

Il piccolo è stato accompagnato in ospedale dai parenti e ora, dopo aver subito un intervento chirurgico, è in condizioni stabili. Purtroppo, il personale dello zoo non è stato in grado di recuperare il braccio.

«Nessuno vuole che accadano cose di questo tipo – ha detto Chen Zhiquan, l'amministratore delegato del Bifeng Gorge - Sono molto turbato da quanto è successo». Il parco nazionale pagherà le spese mediche del bambino e ha aumentato i controlli di sicurezza sulle gabbie degli animali. Le tigri bianche, intanto, sono state allontanate dalla vista del pubblico fino a nuove disposizioni.