Zac, perde i capelli con la chemio: l'amichetto del cuore si rasa a zero per solidarietà

Zac, perde i capelli con la chemio: l'amichetto del cuore si rasa a zero per solidarietà
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Gennaio 2014, 14:50 - Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 16:52
Il piccolo Zac, sei anni e la laucemia contro cui combattere, ha perso completamente i capelli. Oltre alla terribile malattia quello che lo terrorizza la vergogna di presentarsi a scuola calvo. Il suo amico si rade i capelli a zero e lo convince a tornare tra i compagni.



La tenera storia di amicizia vede come protagonisti due bambini di 6 anni di Union, nel Missouri, Zac Gossage e il suo amico Vincent Butterfield. Il piccolo Zac ha dovuto seguire un ciclo di chemio a causa della leucemia ma quando è arrivato il momento di tornare a scuola si è rifiutato per paura che i compagni lo prendessero in giro. Vincent si è, così, rasato a zero: «Non volevo si sentisse il solo senza capelli». I due sono tornati a scuola, sorridenti e felici.



Zac ha avuto molta solidarietà anche dalla rete. La mamma ha iniziato a vendere delle sciarpe online, tramite Facebook, per fare qualche soldo e curare il piccolo. La causa è stata portata avanti dalla rete e l'aiuto è stato decisamente superiore a quello sperato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA