Iraq, i terroristi dell'Isis distruggono l'antica tomba del profeta Giona

Iraq, i terroristi dell'Isis distruggono l'antica tomba del profeta Giona
1 Minuto di Lettura
Domenica 20 Luglio 2014, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 18:24
Le violenze in Iraq, e in particolare a Mosul, la citt recentemente conquistata dagli islamisti di Al Baghdadi, non sono solo contro le persone, ma anche contro i simboli religiosi.



Un video diffuso in rete nelle ultime ore mostra infatti un uomo, armato con una mazza, intento a colpire con forza e a distruggere la tomba del profeta Giona, che risale al VII secolo avanti Cristo.



Quest'ultimo è uno dei dodici profeti minori ed è venerato come santo dalla Chiesa cattolica. Secondo la Bibbia, Giona fu inghiottito da un enorme pesce e poi vomitato sulla spiaggia della città di Ninive, lì dove poi andò a predicare.



I militanti dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante considerano la venerazione di tombe e reliquie contraria agli insegnamenti dell'Islam.



Pare che questo purtroppo non sia l'unico caso di distruzione di simboli sacri a Mosul da quando gli estremisti islamici hanno conquistato la città. Sembra infatti che anche vari santuari siano stati distrutti, fra cui quello del profeta Seth.
© RIPRODUZIONE RISERVATA