Vienna, ladro vanitoso si fa selfie durante colpo, ma viene beffato dalle telecamere

Vienna, ladro vanitoso si fa selfie durante colpo, ma viene beffato dalle telecamere
di Stefania Piras
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Febbraio 2015, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 15:46
La polizia di Vienna sta cercando un ladro vanitoso. Altrimenti perché si sarebbe fatto un selfie mentre era sul lavoro? Per avere il gusto del ricordo da brivido? Quella foto ora gli costerà parecchi guai perché gli agenti hanno deciso di divulgarla per rintracciarlo. Il ladro non si è accorto di essersi messo in posa proprio in favore di telecamera consegnando agli investigatori una foto segnaletica praticamente già pronta.



Nell’immagine catturata dalle telecamere di videosorveglianza, e in possesso della polizia, si vede l’uomo, in primo piano, che si punta il telefonino pronto a schiacciare il clic. Chissà come è venuto quello scatto. Il paradosso è che la foto con la risoluzione più alta sembra averla scattata il circuito di sicurezza visto che non sembra neanche uno smartphone di ultima generazione il telefono che stringe il ladro. E forse il selfie sarà un po’ sgranato.



Ora gli agenti di Vienna hanno presentato alla stampa il ladro vanitoso con la speranza che qualcuno lo riconosca e aiuti le indagini. L’uomo è sospettato di vari furti in appartamento, risalenti ai mesi estivi dell’anno scorso. In quattro giorni ha messo insieme una refurtiva di grosso valore. La foto del suo autoscatto è stata registrata poco prima che si introducesse nell’ennesimo scantinato di un condominio viennese per rubare delle costose biciclette.



La polizia sospetta che l’uomo stia conducendo uno stile di vita di bassissimo profilo e che potrebbe già aver lasciato il paese visto che nella foto è abbastanza riconoscibile. Ora se il ladro vanitoso ci tiene a riavere la foto ricordo un modo c’è: consegnarsi alla polizia.