Usa, reporter e cameraman uccisi in diretta tv: ecco chi erano Alison Parker e Adam Ward

Usa, reporter e cameraman uccisi in diretta tv: ecco chi erano Alison Parker e Adam Ward
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Agosto 2015, 17:23 - Ultimo aggiornamento: 20:40

Due ragazzi con dei sogni, un futuro, e tanta strada ancora da fare. Ventiquattro e ventotto anni, ambiziosi e capaci: Alison Parker e Adam Ward sono morti in quello che sembrava un giorno di lavoro qualsiasi, un mattino in cui, come tanti altri, erano usciti dalla redazione per un'intervista. Uccisi in diretta con una pistola, con centinaia di persone ad assistere alle loro urla, con Melissa Ott, fidanzata di Adam impiegata anche lei nella stazione televisiva WDBJ7, che in regia ha visto morire l'uomo che amava sotto i propri occhi.

Adam faceva il fotoreporter, Alison la giornalista.

Lei, 24 anni, aveva iniziato a collaborare con la stazione televisiva WDBJ7 come tirocinante dopo essersi laureata alla James Madison University nel 2012. Da maggio stava lavorando come inviata per il notiziario mattutino. Era fidanzata con un suo collega, Chris Hurst, 28 anni: innamorati, erano appena andati a convivere. Ora Chris affida ai social il suo dolore: «Era la donna più radiosa che io abbia mai incontrato, e per qualche ragione ha ricambiato il mio amore. Non avevamo annunciato la notizia, ma eravamo molto innamorati, eravamo appena andati a vivere insieme, ci volevamo sposare, sono sotto shock», scrive su Twitter.

La giovane giornalista avrebbe anche dovuto partecipare ad un'edizione locale di «Dancing with the Stars», organizzata in Virginia per raccogliere soldi per un'associazione che aiuta le vittime di violenza domestica. Su Facebook aveva scritto che non vedeva l'ora di partecipare alla gara e aveva speso «mesi e molte ore ad allenarsi».

Adam Ward, il fotoreporter che era con lei, lavorava con il canale televisivo WDBJ7 dal 2011. Anche lui e la sua fidanzata, Melissa, volevano convolare a nozze a breve. Per lei si trattava dell’ultimo giorno di lavoro con l’emittente: era pronta a trasferirsi a Charlotte, nella Carolina del Nord, dove Adam era intenzionato a seguirla per coronare il loro sogno d’amore. Ma il destino ha voluto altrimenti.