Usa, lotteria Obama: concorso per volare alla Casa Bianca e incontrare il presidente

L'iniziativa di Barack Obama (da Facebook)
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Marzo 2015, 13:29 - Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 19:40
“Iscriviti al concorso e vola a Washington per incontrare Barack Obama”. Sembrerebbe l’allettante promessa di un qualche gioco a premi parrocchiale ma l’iniziativa arriva direttamente dalla “Casa Bianca”.



Sui profili Facebook e Twitter e sul sito ufficiale di Obama, infatti, è possibile candidarsi e cogliere la chance di condividere “un momento” col Presidente, comprensivo pure dell’immancabile selfie.



Per riuscire a realizzare quello che per molti è il sogno di una vita - non a caso, l’eventualità di passare del tempo con Obama sui social presidenziali viene legata all’espressione “Bucket list”, nel linguaggio comune inglese una sorta di elenco dei desideri e di cose da fare assolutamente prima di morire - non serve mica poi tanto: è necessario solo inserire email e codice postale della città di residenza in un form. Automaticamente si verrà inseriti una lista che permetterà pare a tutti - le indicazioni non sono molto dettagliate - di ricevere un saluto dal capo di Stato americano.



Se qualcuno, poi, volesse rinunciare al suo grande obiettivo a causa dei costi del viaggio e dell’alloggio nella capitale degli Stati Uniti, è meglio magari che ci ripensi. Aereo e albergo, infatti, saranno gentilmente offerti da Mr. Obama, che, tra l’altro, si occuperà di pagare il biglietto, di andata e ritorno, e il pernottamento in hotel anche ad un ipotetico accompagnatore. Meglio di così.