Usa, trovato dispositivo alla Casa Bianca: «E' un drone»

Usa, trovato dispositivo alla Casa Bianca: «E' un drone»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Gennaio 2015, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 10:30
Il dispositivo trovato alla Casa Bianca è un «piccolo drone». Lo riportano i media Usa, precisando che sarebbe 'atterratò su un albero intorno alle tre del mattino ora locale. «Un dispositivo è stato recuperato dai servizi segreti alla Casa Bianca», ha detto il portavoce di Pennsylvania Avenue, Josh Earnest, precisando che «non pone alcun tipo di minaccia». Al momento dell'incidente il presidente Barack Obama e la moglie Michelle erano in India, mentre non è chiaro se le

figlie Malia e Sasha erano alla Casa Bianca.



I servizi segreti hanno poi confermato che il drone

precipitato alla Casa Bianca è di 60 centimetri ed è a quattro eliche. Non è chiaro la sua provenienza, ma gli investigatori stanno tuttora indagando. «È scattato l'allarme e l'edificio è stato posto in lockdown fino alle 5 di stamane», ha aggiunto Earnest.



L'ennesimo 'intrusò alla Casa Bianca mette ancora una volta in imbarazzo il Secret Service che proprio questo mese ha rimosso quattro agenti dopo la serie di incidenti che hanno rivelato una serie di falle nel sistema di sicurezza dell'edificio. Il più clamoroso riguarda un reduce affetto da problemi mentali che la scorsa estate è riuscito a scavalcare l'inferriata della Casa Bianca fino ad arrivare davanti ad una delle entrate principali prima di essere bloccato e arrestato.