Usa, bimba di 2 anni in auto sotto il solleone: salvata dalla polizia, la folla si accanisce sulla madre

Usa, bimba di 2 anni in auto sotto il solleone: salvata dalla polizia, la folla si accanisce sulla madre
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Agosto 2015, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 11:13
Un pianto a dirotto talmente disperato da attirare l'attenzione dei passanti, increduli davanti alla scena che si presentava al loro sguardo: una bimba di appena due anni con gli occhi gonfi di lacrime e completamente sudata che urlava dall'interno di un'auto parcheggiata davanti a un supermercato di Hackensack, in New Jersey.



Giovedì Chaeyoung Lim-Kim, la madre della piccola, era andata a fare la spesa con le due figlie, ma al momento di scendere dalla vettura aveva portato con sé solo una delle bambine: l'altra era stata lasciata in auto con un finestrino leggermente abbassato.



Questa accortezza, però, non è bastata a far abbassare la temperatura dell'abitacolo in una rovente giornata d'estate in cui il termometro esterno segnava 32 gradi.



Rimasta sola, la bambina ha iniziato a piangere ininterrottamente e a urlare in preda al caldo: un gruppo di persone che avevano appena parcheggiato le loro auto si sono accorte di lei e hanno tentato di forzare la vettura per liberarla. Nel frattempo le forze dell'ordine erano state allertate, in pochi minuti una volante è arrivata sul posto e un agente ha rotto un vetro per estrarla dall'abitacolo infuocato. La piccola, zuppa di sudore e in preda all'isteria, è stata consegnata a una poliziotta alla quale si è stretta in un abbraccio che ha commosso i presenti.



Le operazioni sono state riprese da un passante che ha successivamente pubblicato online il video del salvataggio della bambina e dell'arrivo della madre: la donna, con il carrello pieno di spesa, ha tentato di giustificarsi chiedendo scusa e dicendo “mi dispiace”, ma la rabbia dei presenti è montata ancora di più quando si è scoperto che la piccola era stata lasciata in auto per circa un'ora.



«Non esiste alcun 'mi dispiace' – l'ha ammonita un agente – la bambina poteva morire».

La piccola è stata portata in un ospedale vicino ed è stata affidata al padre, mentre la madre è stata denunciata per aver messo a repentaglio la vita della figlia.



L'incidente di Hackensack segue solo di qualche ora un altro caso simile avvenuto a Owasso, in Oklahoma, martedì scorso: Hannah Secondi è stata arrestata in un parcheggio di un centro Walmart dopo che il figlio di un anno era stato trovato svenuto all'interno dell'auto dove la temperatura registrata era di oltre 40 gradi. Adesso il piccolo e il fratellino sono stati affidati al padre, mentre la donna è stata accusata di abuso su un minore.