Turchia, giornalista americana muore al confine con Siria in "incidente sospetto"

Turchia, giornalista americana muore al confine con Siria in "incidente sospetto"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Ottobre 2014, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 12:24
«Sospetto». Così l'iraniana Press Tv definisce l'incidente d'auto in cui una sua giornalista di origini libanesi con la cittadinanza americana è rimasta uccisa in Turchia, vicino al confine con la Siria. Serena Shim, 30 anni, è morta mentre rientrava in un albergo dopo aver lavorato a Suruc, nella provincia turca di Sanliurfa.



L'auto su cui viaggiava si è scontrata con un mezzo pesante. La vicenda viene riportata dai media iraniani, turchi e libanesi. «Serena Shim è rimasta uccisa domenica mentre era in Turchia inviata sul lato turco del confine con la Siria, nei pressi della città strategica di Kobane, per coprire la guerra tra i terroristi dello ''Stato islamico dell'Iraq e del Levante'' e i combattenti curdi», ha riferito Press Tv.



Nell'incidente, riportano i media turchi, è rimasto ferito il cameraman che lavorava con Serena Shim, impegnata nella copertura per Press Tv della battaglia di Kobane, quella che un tempo era la terza città a maggioranza curda della Siria e che da settimane è sotto assedio da parte dei jihadisti dello Stato islamico (Isis).
Secondo l'agenzia di stampa turca Dogan, l'uomo alla guida del mezzo coinvolto nell'incidente con l'auto su cui viaggiava la giornalista è stato arrestato. Stando alla Anadolu, l'altra agenzia di stampa turca, Serena Shim era arrivata a Suruc la scorsa settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA