Charlie Hebdo, trovata testa di porco davanti a una sala di preghiera musulmana in Corsica

foto generica
di Sabrina Quartieri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Gennaio 2015, 13:41 - Ultimo aggiornamento: 22:35

Aumentano gli atti di islamofobia nell'isola francese, a seguito della strage di 'Charlie Hebdo' a Parigi. Stamane la polizia locale avrebbe trovato una testa di maiale e le sue viscere appese alla porta di un luogo di culto della comunità musulmana nella città di Corte, nel nord della Corsica. Lo riferisce il sito ’20 Minutes’. Sul luogo era presente anche una lettera che, ancora sigillata, è stata consegnata alle forze dell’ordine che stanno conducendo le indagini.

Intanto, nelle giornate di mercoledì e giovedì, diverse migliaia di persone si sono date appuntamento nelle piazze delle principali città dell'isola per denunciare il massacro di ‘Charlie Hebdo’ ed esprimere solidarietà alle vittime dell’attentato terroristico di Parigi.

Dal giorno della carneficina, in Corsica si sono moltiplicati gli attacchi contro la comunità musulmana e i luoghi di culto dell’Islam. In questo contesto, il Ministero di Giustizia ha emesso una circolare in cui chiede ai tribunali competenti di rendere noti gli atti di islamofobia che potrebbero verificarsi.