Strage in Tunisia, ricercato di Sousse è in Libia, «vuole arrivare in Europa con barcone migranti»

Strage in Tunisia, ricercato di Sousse è in Libia, «vuole arrivare in Europa con barcone migranti»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Luglio 2015, 16:00 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 10:15

Rafik Ben Mohammed Najib Ben Ali Al Tayari ovvero Rafik Tayari, 24 anni di Tunisi, uno dei due ricercati per la strage di Sousse per i quali il ministero dell'Interno tunisino ha emesso un mandato di cattura, sarebbe attualmente in Libia in attesa di imbarcarsi illegalmente per raggiungere l'Europa. È quanto scrivono il Sun e il Mailonline che hanno intervistato il padre di Rafik.

Mohamed, 48 anni autista di taxi a Tunisi, insiste nel proclamare l'innocenza di suo figlio, ma non nasconde che il ragazzo starebbe tentado di arrivare in Europa attraverso un barcone di migranti nel Mediterraneo. «La polizia sa che è in Libia.

Non capisco perchè abbiano voluto terrorizzarci e perquisire la nostra abitazione». Mohamed ha detto che suo figlio è il più grande dei tre fratelli, ha studiato international business all'Università e sa parlare inglese, francese e italiano.

Nel 2012 tentò il concorso per diventare poliziotto ma senza fortuna. Dopo ha lavorato nei call center come contabile. Dalla Libia chiamava casa ogni sei settimane o due mesi, ma senza mai dove dire si trovava, aggiunge il padre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA