​Sposati per 62 anni, marito e moglie muoiono mano nella mano a poche ore di distanza

​Sposati per 62 anni, marito e moglie muoiono mano nella mano a poche ore di distanza
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Agosto 2014, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 17:47

Hanno vissuto insieme per 62 anni, e insieme se ne sono andati.

Don e Maxine Simpson, 90 anni lui e 87 lei, marito e moglie, sono morti mano nella mano, a quattro ore di distanza l'uno dall'altra. La loro incredibile storia d'amore è stata raccontata dalle foto scattate dalla nipote della coppia, Melissa Sloan, che hanno commosso non solo la cittadina di Bakersfiled, in California, dove vivevano Don e Maxine, ma il mondo intero grazie alla diffusione sui social network.

La situazione è precipitata a metà luglio, quando Don, ex ingegnere civile, si è rotto un femore cadendo in casa.

Dopo il ricovero le sue condizioni si sono aggravate e la famiglia ha preferito che continuassero a curarlo a casa anziché in una stanza di ospedale. Così Don e Maxine, da tempo malata di cancro, si sono ritrovati in due lettini, uno accanto all'altro, in casa di un parente. «A un certo punto mia nonna - ha raccontato la nipote Melissa- si è svegliata dallo stato di torpore e ha visto che accanto a lei c'era il nonno. Ha preso la sua mano ed è spirata». Poche ore dopo è stata la volta di Don.

«Non si sono mai separati e nemmeno la morte è riuscita a dividerli. È stata davvero una grande storia d'amore»: così hanno commentato i parenti della coppia che dal giorno in cui si è incontrata in un bowling ha deciso di rimanere insieme per sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA