Soldato Usa torna dal Qatar per fare la sorpresa di compleanno alla figlioletta che però non lo riconosce

Joseph Kern con le figlie Estelle e Pearl (fonte Abc)
3 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Marzo 2015, 13:13 - Ultimo aggiornamento: 16:34

Ha comprato un volo per tornare a casa e fare una sorpresa alla figlioletta che doveva festeggiare il suo secondo compleanno. Il soldato americano Jospeh Kern, di stanza in Qatar con la “Army National Guard” è riuscito a riabbracciare la famiglia dopo otto mesi di assenza, anche se già domani dovrà di nuovo ripartire. Solo cinque giorni per stare insieme, ma un tempo più che sufficiente a giustificare il biglietto aereo pagato a caro prezzo dal papà soldato perché, come si legge sul Daily Mail, l'appuntamento con la festa di Pearl, per lui era imperdibile.

Non appena atterrato a Cherry Hill, cittadina americana del New Jersey, Kern ha raggiunto la scuola della figlioletta che, in classe, stava festeggiando il compleanno insieme alla sorellina Estelle, di tre anni, e ai suoi compagni.

Purtroppo la piccola non ha saputo riconoscere il padre, anzi, al suo ingresso in aula avrebbe reagito correndo ad abbracciare il nonno. Come racconta la moglie del soldato, Sarah Woldoff, psicologa di Princeton, “vedere le nostre bambine di nuovo insieme al loro papà è stato così emozionante da togliere il fiato e ne è valso ogni dollaro speso per quel biglietto. Non essendo previste licenze pagate, abbiamo deciso di mettere mano al portafogli e di affrontare noi la spesa del viaggio. Estelle, la più grande delle due, sembrava quasi sotto shock quando ha visto entrare Joseph”.

Secondo il sito ABC, la donna avrebbe ammesso che, da genitori, non si sarebbero mai aspettati la reazione di Pearl, incapace di riconoscere il padre. "Non riusciamo a renderci conto abbastanza di quanto sia piccola la nostra bambina e del fatto che sia normale che non possa ancora avere memoria. Spero che il filmino della festa la aiuterà in futuro a rivivere quel momento così emozionante”. Per Estelle invece ricordare questa sopresa sarà più facile, anche se già domani suo papà ripartirà per il Qatar. Una nuova separazione di cui la bimba continua a non capire il motivo.

Durante la permanenza del soldato in New Jersey, c'è stato qualcun altro che Kern ha voluto stupire: sua mamma. L'uomo, vestito da cameriere, si sarebbe fatto trovare al ristorante dove la donna stava pranzando. Neanche sua madre ha saputo riconoscerlo, secondo quanto racconta la signora Woldoff: "Quando ci siamo avvicintai per dirglielo, mia suocera ha avuto una reazione isterica, era sconvolta”. Il soldato, che non tornava a casa da otto mesi, secondo il NorthJersey.com resterà in Qatar fino a giugno prossimo.