Royal girl, prima notte a casa. Londra, toto-nomi: per esperti anche Diana

Royal girl, prima notte a casa. Londra, toto-nomi: per esperti anche Diana
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Maggio 2015, 10:19 - Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 10:12

Ha trascorso la prima notte a casa a Kensington Palace, in attesa che ne sia svelato il nome, la figlia dei duchi di Cambridge data alla luce ieri a Londra da Kate Middleton, mentre la città si è tinta di rosa per festeggiare l'arrivo della «royal baby girl».

Diversi monumenti e luoghi simbolo della capitale britannica, a cominciare dal Tower Bridge, sono stati illuminati con questo colore. Le poste hanno intanto annunciato il consueto francobollo celebrativo e tutti i domenicali hanno la foto della bimba - con Kate e William - in prima pagina.

L'interrogativo generale riguarda adesso il nome che sarà imposto alla principessina di Cambridge, quarta in linea di successione al trono dopo il nonno (il principe Carlo), il padre (il principe William), il fratello (il principino George) e prima dello zio (il principe Harry).

Le previsioni insistono su Alice o in alternativa Charlotte, Elizabeth e Victoria, ma alcuni commentatori reali come Peter Hunt non escludono Diana.

Secondo la Bbc, l'annuncio potrebbe arrivare già oggi o comunque presto. Così come presto sono attese le visite del principe Carlo e della regina Elisabetta, nonno e bisnonna della neonata, per conoscere la piccola.

«La nuova principessa del popolo»: è il titolo con cui il Sunday Times saluta oggi la nascita della «royal baby girl», figlia di William e Kate, strizzando l'occhio a un possibile futuro paragone con Diana Spencer, defunta nonna della principessina di Cambridge venuta alla luce ieri a Londra.

Un richiamo che sembra anche un appello nella scelta del nome della piccola. E che rianima le 'speranzè dei nostalgici di Lady D - numerosi soprattutto fra la gente comune - malgrado le indicazioni dei bookmaker: che continuano a dare la scelta del nome Diana al quinto-sesto posto, dietro opzioni come Alice o anche Elisabetta, seppure in rimonta a livello di quote.