Putin riappare in pubblico: «Sarebbe noioso senza pettegolezzi»

Putin riappare in pubblico: «Sarebbe noioso senza pettegolezzi»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Marzo 2015, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 12:57
Il presidente russo Vladimir Putin è riapparso in pubblico, in occasione dell'incontro a San Pietroburgo con il leader kirghizo Almazbek Atambaiev. Lo riferisce Ria Novosti, che pubblica anche una foto dell'incontro.



L'incontro tra Putin e Atambaiev è avvenuto nel palazzo Konstantinovski di Strelna, alle porte di San Pietroburgo. La tv di Stato Rossia 24 ha mandato in onda un breve filmato del vertice. Secondo Ria Novosti, il leader kirghizo ha assicurato che il presidente russo è in buona salute perchè «non solo cammina, ma guida anche». Atambaiev ha infatti raccontato che Putin lo avrebbe portato in giro in auto per il territorio del palazzo.



«Sarebbe noioso senza pettegolezzi», ha detto Putin, riapparso oggi dopo 11 giorni di assenza dalla scena pubblica che hanno alimentato voci e illazioni su presunti complotti, malattie e paternità, ha commentato i rumours sulla sua scomparsa. Il leader del Cremlino è 'riemersò a San Pietroburgo per un incontro con il presidente del Kirghizistan, Almazbek Atambayev, dopo essere stato vista per l'ultima volta in pubblico al Cremlino il 5 marzo scorso, in occasione dell'incontro con il premier italiano Matteo Renzi.



Sulla questione è intervenuto anche il portavoce del presidente, Dmitry Peskov, che si è detto stanco di dover rispondere alle domande sulla salute di Putin. «Più le neghiamo, più riemergono le voci. Non ne parleremo più». Ma, prima di tacere, ha aggiunto ancora: «Allora, avete visto il presidente paralizzato e sequestrato dai generali? È appena tornato dalla Svizzera dove ha assistito al parto». Secondo quanto scritto nei giorni scorsi dalla stampa elvetica, Putin era scomparso per stare al fianco della compagna da cui avrebbe avuto una figlia, voce anche questa smentita dal Cremlino.