Professoressa e alunno 17enne sorpresi dalla polizia mentre fanno sesso in albergo

Erin Kathleen Queen
di Federico Tagliacozzo
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Marzo 2014, 18:03 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 00:37

Una professoressa americana ha fatto sesso con un alunno di 17 anni. Colta in flagranza di reato dalla polizia in una stanza d'albergo, non sconter neanche un giorno di carcere. Erin Kathleen Queen, insegnante di inglese nel liceo Charles Page di Sand Springs, in Oklahoma, è stata giudicata colpevole di aver fatto 'sesso illegale' con un minore e per questo è stata condannata a tre anni con la condizionale. Quindi non paasserà neanche un giorno in prigione. La donna dovrà anche pagare una multa di 600 dollari. Hanno protestato con forza per la sentenza considerata troppo mite i genitori del ragazzo sedotto: «Sepravo che quella donna passasse almeno qualche giono in galera – ha dichiarato Shasta Belty, sostenuta dal marito Adam – Quando ho ascoltato la sentenza ho gridato di rabbia».

I coniugi hanno raccontato come sono venuti a sapere della liaison: «Nostro figlio all'inizio ci aveva detto che avrebbe passato la serata con degli amici. Poi senza nessuna pressione da parte nostra giorni dopo ci ha confessato che aveva passato una notte con una ragazza di 27 anni. Ci aveva anche detto il suo nome ma inizialmente non l'avevamo collegato con la sua professoressa. Dopo aver fatto 1+1 io e mio marito siamo rimasti sconcertati. Quando ho elaborato quello che era successo mi sono sentita morire come mamma».

La professoressa una volta arrestata era stata inizialmente accusata di violenza sessuale di primo grado. Le accuse ai suoi danni sono poi diminuite di gravità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA