Pitbull attacca bimba di 2 anni, la mamma gli stacca un orecchio a morsi salvando la piccola

La piccola Mackenzi Plass con la mamma Chelsi Camp
di Federico Tagliacozzo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Aprile 2014, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 17:41
Un pitbull attacca la figlia di due anni, la mamma lo aggredisce a morsi staccandole un orecchio salvando la piccola. Chelsi Camp deve aver agito per puro istinto quando ha colpito con un pugno il muso dell'animale e lo ha morso fino a mutilarlo.





L'incidente è accaduto all'interno di un'abitazione nella cittadina di Alvin in Texas. Sia la mamma che la piccola sono ricoverate in ospedale per le ferite riportate.



La madre stava tenedo al guinzaglio l'animale, in genere socievole. Quando la piccola Mackenzi Plass si è avvicinata il cane deve essersi sentito minacciato e l'ha aggredita saltandole addosso. «Quando il pit bull si è avvicinato – ha spiegato la mamma al canale Tv Khou di Houston - sembrava curioso di fare la conoscenza con mia figlia, ma dopo averla annusata, qualcosa deve essere andato storto e ha iniziato a sbranarla». La mamma ha allora colpito il cane e gli ha staccato l'orecchio. Durante il trambusto la donna è riuscita a chiamare i soccorsi. Gli agenti hanno addormentato l'animale che è stato successivamente abbattuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA