La figlioletta sorda deve indossare un apparecchio
vistoso: il papà se lo fa tatuare sulla testa

Alistair Campbell con Charlotte (Facebook)
di Emiliana Costa
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Agosto 2015, 20:40 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 19:54
AUCKLAND - Alistair Campbell, giovane neozelandese, è davvero un papà esemplare. Alla figlioletta Charlotte di appena 6 anni è stata diagnosticata una sordità profonda e per questo ha dovuto indossare un impianto cocleare, una sorta di orecchio artificiale molto vistoso. Il papà per sostenere la piccola ha deciso di rasarsi i capelli e farsi tatuare lo stesso apparecchio sulla testa.



È accaduto a Auckland, in Nuova Zelanda. Come riporta il sito Metro.uk, anche Lewis, il fratellino di Charlotte di 8 anni, porta l'apparecchio acustico e la mamma Anita l'impianto cocleare. Che viene utilizzato quando i normali strumenti non sono sufficienti.







"Da quando nostra figlia ha dovuto indossare l'apparecchio - racconta il papà - ha cambiato completamente modo di comportarsi. Non voleva parlare con nessuno, praticamente una farfalla asociale".



E così l'idea di Alistair: un tatuaggio dell'impianto sulla testa. "Si tratta del mio primo tattoo - continua - e quando mia figlia lo ha visto ha esclamato 'cool - bello'".



Il tatuaggio è piaciuto non solo alla piccola Charlotte, ma anche a tanti internauti che hanno appoggiato l'idea del papà. La foto del tatuaggio, infatti, postata su Facebook è stata condivisa migliaia di volte, ricevendo oltre 68mila like.



"Continuerò a rasarmi i capelli - conclude Alistair - per mettere in mostra il tatuaggio".