Pakistan, esplode bomba al passaggio dell'auto di Musharraf: l'ex presidente illeso

Pakistan, esplode bomba al passaggio dell'auto di Musharraf: l'ex presidente illeso
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Aprile 2014, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 09:12
L'ex presidente del Pakistan, Pervez Musharraf, accusato di "alto tradimento" da un tribunale speciale del Paese, sfuggito oggi a un attentato a Islamabad : una bomba nascosta in una tubatura dell'acqua sotto a un ponte è esplosa circa 20 minuti prima del suo passaggio in auto mentre si dirigeva verso la sua villa. Lo riferisce la polizia.



«Una bomba di quattro chilogrammi nascosta in una conduttura sotto un ponte è esplosa una ventina di minuti prima del previsto passaggio del convoglio dell'ex presidente», ha detto Liaqat Niazi, un funzionario della polizia di Islamabad. L'incidente è avvenuto intorno alle 02:00 (circa la mezzanotte in Italia). L'ex leader militare aveva appena lasciato un ospedale miliare di Rawalpindi, dove ha trascorso gli ultimi tre mesi sotto osservazione per problemi cardiaci, e si stava dirigendo verso la sua sontuosa villa di Chak Shahzad, in sobborgo della capitale.



«Nessuno è rimasto ferito nell'esplosione», ha detto un portavoce della polizia, Muhammad Naeem, aggiungendo che Musharraf era il presunto bersaglio di questo attacco. Subito dopo l'esplosione le autorità hanno deviato il percorso del convoglio dell'ex presidente. Lunedì scorso Musharraf è stato incriminato per 'alto tradimentò per violazione dell'articolo sei della Costituzione pachistana, che prevede questo reato per coloro che cercano di abrogare la carta costituzionale con la forza o con altri metodi anticostituzionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA