Strage al college, il killer si è suicidato: prima aveva lasciato un messaggio alla polizia

Strage al college, il killer si è suicidato: prima aveva lasciato un messaggio alla polizia
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2015, 22:21 - Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre, 20:42

Chris Harper Mercer, l'autore 26enne della strage all'Umpqua Community College dell'Oregon, si è tolto la vita dopo aver ucciso 9 persone e ferito altre 9.

Lo riferisce lo sceriffo della contea di Douglas County, John Hanlin. «Il medico legale ha stabilito che la causa del decesso è il suicidio», ha detto in conferenza stampa. Lo sceriffo ha spiegato che il killer si è tolto la vita proprio mentre la polizia arrivava sul posto. Sulla dinamica non sono stati rivelati altri dettagli.

Le armi da fuoco in possesso del killer erano 14, tutte acquistate legalmente.

Barack Obama ieri si era scagliato contro il Congresso repubblicano perchè continua a bloccare leggi per una stretta sulla vendita delle armi.

Mercer ha inoltre risparmiato la vita a uno studente per consegnargli un pacco che voleva far arrivare alla polizia. A raccontarlo, una delle studentesse che ha assistito alla carneficina e che si è salvata perchè si è finta morta quando Mercer ha continuato a sparare. I media Usa riferiscono che gli inquirenti non hanno voluto confermare di avere il pacco, limitandosi a dire di aver recuperato alcuni fogli, un messaggio per loro, senza rivelarne il contenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA