Parigi, condannato il dottor Morte: avrebbe avvelenato sette pazienti per far finire la loro agonia

Nicolas Bonnemaison
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Ottobre 2015, 18:39 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 17:50
PARIGI - Il medico francese Nicolas Bonnemaison è stato condannato in appello a due anni di carcere con la condizionale per uno dei casi a lui contestati.

Soprannominato 'il dottor morte', è accusato di aver praticato l'eutanasia attiva avvelenando sette persone in fin di vita per abbreviare la loro agonia. Nel processo di primo grado era stato assolto.



Due anni di prigione con sospensione della pena. È la condanna comminata in Francia dalla corte d'appello di Maine-et-Loire all'ex medico Nicolas Bonnemaison, soprannominato 'dottor morte', che era sottoposto a giudizio per l'eutanasia di sette persone. Un'accusa da cui era stato, in prima istanza, assolto a Pau, nel 2014.



Bonnemaison è stato riconosciuto colpevole per aver deliberatamente ucciso una paziente, Françoise Iramuno, con l'aggravante di essere a conoscenza del suo stato di fragilità. Ma è stato assolto per gli altri sei pazienti. L'ex medico, riferiscono i media francesi, è rimasto impassibile all'annuncio del verdetto, inferiore rispetto ai cinque anni chiesti dall'accusa.