New York, muore travolto da un treno della metro: un video incastra chi lo ha spinto

New York, muore travolto da un treno della metro: un video incastra chi lo ha spinto
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Novembre 2014, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 22:42
NEW YORK - Aveva 61 anni l'uomo morto domenica: è stato spinto sotto un treno della metro di New York da uno sconosciuto.

Lo riferiscono i media americani che citano la polizia la quale ha diffuso un video. In base a quanto si è appreso, il fatto è avvenuto ieri mattina nel Bronx: la vittima, Wai Kuen Kwok, aspettava il treno della linea D insieme alla moglie, nella stazione della 167esima, per recarsi da Chinatown a Manhattan.







Lo sconosciuto si è avvicinato all'uomo e lo ha spinto mentre sopraggiungeva il treno, sotto gli occhi inorriditi della moglie. I due non si conoscevano. La polizia ha pubblicato un video dell'omicida che è poi fuggito su un bus. Offerta una ricompensa di 2mila dollari a chiunque possa fornire informazioni per le indagini. Ogni anno, a New York, decine di persone muoiono uccisi da un treno della metropolitana (incidente o suicidio), ma è la prima volta, dall'aprile 2013, che una persona muore dopo essere stata spinta sotto un treno.



Quell'anno un uomo fu travolto da un treno dopo aver litigato con un senzatetto che lo spinse sulle rotaie; nel dicembre di un anno prima un uomo e una donna furono spinte sotto le rotaie in due diversi incidenti.