New York, il freddo polare fa ghiacciare l'Hudson

New York, il freddo polare fa ghiacciare l'Hudson
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Febbraio 2015, 22:45 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 22:09

Ancora gelo negli Stati Uniti. In particolare è il Sud-Est del Paese a essere stato messo in ginocchio da una tempesta, chiamata 'Quantum'.

Anche New York è finita nella morsa del gelo, con la colonnina di mercurio costantemente e abbondantemente sotto lo zero. L'altro ieri la Grande Mela si è svegliata con un cielo terso ma la temperatura a meno 11 gradi e l'Hudson gelato.

Secondo i metereologi il freddo polare è destinato a continuare anche agli inizi di marzo. Dal Texas alla Georgia, fino alla Carolina del Nord il freddo infatti non accenna a diminuire, con temperature che secondo gli esperti sono notevolmente al di sotto delle medie stagionali. Il bilancio dei morti a causa del gelo è salito a oltre trenta e ad avere la peggio è stato il Tennessee, con 22 vittime.

I rischi maggiori sono per la circolazione, a causa della neve che si trasforma subito in ghiaccio. Ed ad essere messo alle corde c'è anche il traffico aereo, con i principali aeroporti del Paese costretti a cancellare migliaia di voli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA