New York, fermato il secondo detenuto evaso dal carcere di massima sicurezza: ferito al torace dagli agenti

New York, fermato il secondo detenuto evaso dal carcere di massima sicurezza: ferito al torace dagli agenti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Giugno 2015, 10:38 - Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 13:19

David Sweat, evaso insieme a Richard Matt da un carcere di massima sicurezza nello stato di New York a inizio giugno, è stato arrestato al confine col Canada da un agente della New York State Police. Lo riporta la Cnn.

Per fermare l'ergastolano, che era disarmato ma in fuga verso la boscaglia, il poliziotto ha sparato due colpi con la pistola d'ordinanza, ferendo Sweat al torace. L'uomo è stato poi portato al Alice Hyde Medical Center dove si trova in condizioni critiche.

Sweat e il suo compagno di cella Matt erano evasi dal carcere di massima sicurezza nello stato di New York facendo un buco nel muro e seguendo poi una serie di tunnel fino ad emergere da un tombino all'esterno della struttura.

La fuga dal Clinton Correctional Facility di Dannemora è stata scoperta alle 5.30 del mattino, quando le guardie sono entrate nelle celle per il consueto controllo e nei letti, al posto dei due evasi, hanno trovato dei manichini realizzati con lenzuola e magliette.

Nessuno prima di loro era mai uscito ad evadere dal carcere di Dannemora: ma la fuga è finita male per entrambi. Matt è stato accerchiato ed ucciso dagli agenti. Sweat solo ferito, ma comunque fermato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA