​Bullismo, video imbarazzante diventa virale a scuola:
Matthew si uccide a 14 anni

Matthew Burdette
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Luglio 2014, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 17 Luglio, 19:26

LOS ANGELES - Un video imbarazzante che lo ritraeva in un momento intimo era diventato virale, cos Matthew Burdette per la vergogna si ucciso a 14 anni.

Matthew è l'ennesima vittima dei bulli e a denunciare l'accaduto sono oggi i genitori,Timothy and Barbara Burdette.

Il ragazzo sarebbe stato ripreso dai suoi compagni mentre si masturbava e il video sarebbe stato poi diffuso in rete. Il filmato sarebbe stato condiviso da tutta la scuola rendendo Matthew uno zimbello.

«I ragazzi hanno visto questo video e hanno cominciato a prendere in giro Matthew senza pietà, lo hanno tormentato per due settimane», ha raccontato il padre del ragazzo. Una tortura che ha poi avuto l'epilogo più tragico.

La mamma e il papà ora chiedono un risarcimento danni. Secondo loro molti addetti della San Diego Unified School District, tra docenti e personale scolastico, erano a conoscenza dei continui atti di bullismo a cui era sottoposto il figlio da tempo ma non avrebbero fatto nulla per fermarli.

Matthew avrebbe poi lasciato un biglietto ai familiari prima di togliersi la vita in cui spiegava che non era sua intenzione uccidersi ma che non riusciva più a gestire i suoi compagni di scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA