Londra, pilota della Cathay Pacific arrestato prima del decollo: «Aveva coltelli nel bagaglio»

Londra, pilota della Cathay Pacific arrestato prima del decollo: «Aveva coltelli nel bagaglio»
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Aprile 2015, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 18:53
Entro un'ora sarebbe salito su quel Boeing 777 della Cathay Pacific per portare 262 passeggeri a Hong Kong: un uomo di 61 anni, pilota della compagnia asiatica, è stato arrestato prima del decollo dall'aeroporto di Heathrow a Londra perché trovato in possesso di coltelli.

«Intorno alle 21.10 di sabato gli agenti hanno fermato il pilota trovato in possesso di coltelli – ha raccontato un portavoce della polizia – L'uomo è stato arrestato con l'accusa di possesso di arma offensiva in un luogo pubblico. È stato preso in custodia presso una stazione di polizia dove è stato poi messo in libertà dopo il pagamento di una cauzione. Dovrà tornare a metà maggio in attesa di ulteriori indagini».



A causa dell'incidente il volo è stato costretto a ritardare la partenza e i passeggeri hanno potuto lasciare Londra solo 17 ore dopo, la domenica pomeriggio.

«La Cathay Pacific può confermare che il CX254 ha ritardato a causa di un incidente correlato al ritrovamento di alcuni oggetti trovati nel bagaglio a mano del pilota – ha comunicato la compagnia - In nessun momento passeggeri o membri del personale sono stati messi a rischio. Continueremo a cooperare con le autorità nel corso dell'inchiesta. Ci scusiamo per il ritardo e i disagi causati ai 262 passeggeri».