Libia in fiamme, razzo su un deposito di carburante. Germania richiama diplomatici

Libia in fiamme, razzo su un deposito di carburante. Germania richiama diplomatici
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Luglio 2014, 15:08 - Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 07:39

Il governo libico ha chiesto aiuto internazionale dopo che la notte scorsa un razzo ha colpito un deposito di carburante nei pressi di Tripoli provocando un grave incendio. Lo riferisce l'agenzia di stampa libica Lana, che dà notizia di un comunicato del governo di Tripoli.

Nella nota si chiede anche alle milizie rivali di porre fine agli scontri, che da giorni vanno avanti nei pressi dell'aeroporto internazionale. Nel deposito colpito nella notte da un razzo, secondo il sito di notizie al-Wasat, erano presenti 6,6 milioni di litri di carburante. Il governo ha chiesto agli abitanti della zona di lasciare l'aerea nel timore di un'esplosione.

La Germania ha richiamato il personale diplomatico dalla Libia. Lo ha affermato oggi a Berlino un portavoce del ministero degli Esteri in conferenza stampa, parlando di «evacuazione». L'ambasciata a Tripoli, tuttavia, «non è ancora» chiusa, e impiegati locali sono tuttora in servizio. A causa della pericolosità della situazione, Berlino aveva invitato i cittadini tedeschi a lasciare il paese nel weekend, mettendo in guardia dal sito del ministero dal «rischio di rapimenti e attentati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA