Libia, quattro morti in scontri a Bengasi. Governo in esilio si riunisce su un traghetto

Libia, quattro morti in scontri a Bengasi. Governo in esilio si riunisce su un traghetto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Settembre 2014, 10:29 - Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 09:14

Tre soldati filo-governativi sono rimasti uccisi in un nuovo assalto di Ansar al Sharia all'aeroporto di Bengasi. Altri 12 militari delle forze speciali sono rimasti feriti. Lo scrive l'agenzia di stampa Mena citando le forze governative che affermano di essere ancora in controllo dello scalo. I miliziani jihadisti contano 1 morto e 4 feriti.

Governo in esilio. Un traghetto greco attraccato nel porto di Tobruk ospita i membri in esilio del governo provvisorio libico e i loro famigliari, costretti a lasciare le loro case a Tripoli e Bengasi a causa della guerra civile e dell'avanzare delle milizie jihadiste.

Lo riferisce il sito web GreekReporter. Le riunioni del parlamento libico sono ospitate nella sala conferenze del porto di Tobruk, sulla costa orientale libica, mentre il traghetto è utilizzato in gran parte come hotel galleggiante. «Abbiamo avuto solo tre giorni per preparare tutto qui a Tobruk, per trovare gli spazi per le riunioni, le connessioni internet, tutto. Ma se non ci fosse stata la nave, come avremmo fatto?». Lo ha detto Muftah Othman, responsabile della commissione elettorale della città, al quotidiano britannico The Guardian.

© RIPRODUZIONE RISERVATA