Cecil e gli altri, l'Empire State Building si illumina con le immagini degli animali a rischio estinzione

Cecil e gli altri, l'Empire State Building si illumina con le immagini degli animali a rischio estinzione
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Agosto 2015, 19:19 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 17:12

Non solo il leone Cecil, ma 160 specie di animali in via d'estinzione sono state proiettate sull'Empire State Building di New York nella notte di sabato.

Le foto sono state proiettate sul lato sud del grattacielo, e hanno occupato un’area che corrisponde a 33 piani di uno dei grattacieli più famosi al mondo. I newyorkesi e i turisti hanno potuto ammirare le proiezioni su una superficie che ha occupato lo spazio di oltre 106 metri di altezza e 32 di larghezza grazie all'utilizzo di 40 proiettori posizionati sui tetti di alcuni palazzi a due isolati di distanza: oltre all'immagine di Cecil anche uccelli, tigri, leopardi, orsi e tante altre specie animali che sono a rischio di estinzione.

Le immagini sono state realizzate dal regista Louie Psihoyos e dall’artista visuale Travis Threlkel mentre le musiche sono state composte da J. Ralph. Lo spettacolo è stato organizzato come parte della promozione di Racing Extinction, un nuovo documentario di Discovery Channel girato da Psihoyos, che andrà in onda a dicembre.