Kuala Lampur, passeggera cerca di aprire a calci e pugni la porta dell'aereo che aveva perso

Kuala Lampur, passeggera cerca di aprire a calci e pugni la porta dell'aereo che aveva perso
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Maggio 2015, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 11:42
Quando ha capito che non l'avrebbero più fatta salire su quel volo perché era in ritardo, nonostante l’aereo fosse ancora fermo in pista, non ci ha visto più: è riuscita a sbaragliare il personale di terra che ormai aveva fatto imbarcare tutti i passeggeri e si è diretta alla porta del velivolo, ormai chiusa, cercando di forzarla. L'incidente è successo al Kuala Lumpur International Airport, dove una donna cinese è rimasta a terra e non è stata fatta salire sul volo della AirAsia AK380 diretto a Jakarta.



Alcune persone che si trovava sul posto hanno iniziato a filmare la reazione furiosa della passeggera, la cui corsa è stata arrestata da diversi uomini della sicurezza. «È il mio volo – continuava a urlare la donna – è un mio diritto salire a bordo». Ci sono voluti quattro uomini e una donna per riuscire ad allontanarla dalla porta dell'aereo mentre continuava a tirare calci e pugni a chi si avvicinava.

«Ha perso l'aereo, non può più salire» tentavano di spiegarle per rabbonirla. Ma lei, infuriata, continuava a polemizzare sul fatto che avrebbero dovuto aspettarla. La compagnia aerea ha riferito che la passeggera è stato consegnata alla polizia per un interrogatorio.