Kate Middleton, ecco tutti i look indossati dalla duchessa di Cambridge

Kate Middleton, ecco tutti i look indossati dalla duchessa di Cambridge
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Aprile 2014, 14:24 - Ultimo aggiornamento: 15:00
Fatte salve le tenerezze con baby George, Kate Middleton alla fine del tour reale in Nuova Zelanda e Australia ha lasciato il segno soprattutto per i look sfoggiati nel corso delle visite ufficiali. Ultimo in ordine di tempo, ma non di eleganza l’abito di oggi, giallo limone firmato Roksanda Ilincic e fatto su misura per la Duchessa di Cambridge. Anche se, come ogni donna, anche Kate a volte deve fare i conti con un marito che non sempre capisce di stile: “William ha detto che sembro una banana”, avrebbe confidato a una signora del pubblico che aspettava l’arrivo della coppia reale. In ogni caso, i look di Kate sono stati come sempre ammirati, commentati (e copiati) da buona parte del mondo femminile.



Dal cappotto-vestito rosso di Catherine Walker, “colpevole” di essersi sollevato un po’ troppo alla discesa della principessa dall’aereo, all’abito modello ‘Paulina’ di Tory Burch sfoggiato all’evento della Plunket Society e che, dicono i beninformati, è già sold out. Senza dimenticare il cappotto blu di Alexander Mc Queen, uno degli stilisti preferiti di Kate, che aveva già firmato il suo vestito da sposa. La reale consorte ha ovviamente mostrato di non disdegnare i designer italiani, scegliendo un abito rosso di Luisa Spagnoli per tirare qualche colpo a cricket nel corso dell’evento di promozione della Cricket World Cup che si terrà nel 2015. Il blu si è confermato uno dei colori più amati da Kate, che nel corso del tour lo ha scelto svariate volte: per visitare la città di Dunedin ha indossato un abito blu “acquamarina” della designer neozelandese Emilia Wickstead, mentre per la visita al Royal New Zealand Police College di Wellington ha sfoggiato un tailleur blu navy di Rebecca Taylor.



E la Duchessa di Cambridge non si è fatta trovare impreparata nemmeno per gli eventi serali: al ricevimento presso la sede del governo a Wellington ha infatti sfoggiato un elegante abito con ricamo sulla spalla di Jenny Packham, un’altra delle sue stiliste favorite.