Festini con prostitute e cocaina, il Sun inchioda il lord inglese John Sewel

Festini con prostitute e cocaina, il Sun inchioda il lord inglese John Sewel
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Luglio 2015, 22:22 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 11:50
​Un nuovo scandalo a base di sesso e cocaina scuote la Camera dei Lord britannica: il Sun pubblica oggi online in esclusiva un video che mostra uno dei dignitari della Camera alta del regno, lord John Sewel, nudo e in compagnia di quelle che vengono indicate come due prostitute, mentre sniffa strisce di polverina bianca allineate sul seno di una di loro.



Sewel, 69 anni, in passato alleato chiave di Tony Blair, allora premier laburista, è dal 2012 vicepresidente e Chairman of Committees della House of Lords: cioè colui che presiede le sedute di commissione ed è garante per l'applicazione dei regolamenti. Un ruolo di custode dell'istituzione - dal quale si è oggi inevitabilmente dimesso - che mal si concilia con le immagini pubblicate con clamore dal tabloid.



Il Sun svela che il Pari del Regno avrebbe anche firmato un assegno da 200 sterline per il pagamento - o parte del pagamento - del festino, nel suo appartamento ad affitto bloccato al centro di Londra. Secondo il testo delle frasi scambiate durante il video, l'esponente politico all'inizio impreca per «il ritardo» delle ragazze, poi si lamenta dei ricorrenti esami del sangue che in quanto uomo pubblico deve fare, quindi gira a faccia in giù una foto della moglie Jennifer prima dare il via alle 'danze'.



Lord Sewel era già finito a suo tempo nell'occhio dei ciclone per aver incassato dalla Camera rimborsi per oltre 400.000 sterline fra il 2001 e il 2010.
Malgrado questo, di recente si era lamentato, lasciandosi andare a qualche parola triviale rimbalzata sui media, per l'affitto da 1000 sterline al mese del suo appartamento di Londra e per il taglio da 300 a 200 sterline al giorno dei rimborsi spese di alloggio e manutenzione che gli vengono corrisposte per il ruolo pubblico che riveste. Secondo la Bbc, le dimissioni da Chairman of Committees sono scattate poco dopo la pubblicazione delle rivelazioni del Sun. E questa volta la carriera del barone amico di Blair sembra finita una volta per tutte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA