Istanbul, spari davanti al palazzo di Dolmabahce: presi due attentatori

Istanbul, spari davanti al palazzo di Dolmabahce: presi due attentatori
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Agosto 2015, 14:39 - Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 14:34
Alcuni spari sono stati uditi vicino all'ingresso del palazzo di Dolmabahce a Istanbul. Lo riferisce l'agenzia di stampa Dogan. La strada è stata chiusa al traffico e diverse pattuglie della polizia turca sono sul posto. Secondo la tv privata Ntv ci sarebbe stata anche un'esplosione ma, al momento, a diversi media non risultano vittime o feriti. Lo storico palazzo Dolmabahce, nel quartiere di Besiktas, ospita l'ufficio del primo ministro turco. Due persone sono state fermate nei pressi del vicino consolato tedesco. Non sono ancora chiari i motivi dell'attacco.



Secondo la polizia turca l'attacco armato al palazzo Dolmabahce a Istanbul, meta turistica di spicco della città, è stato compiuto da membri del gruppo di estrema sinistra Dhkp-c (Partito-Fronte di liberazione del popolo rivoluzionario), la stessa sigla che aveva rivendicato tra l'altro l'assalto al consolato degli Stati Uniti del 10 agosto sempre a Istanbul.
Lo riferiscono diversi media locali.




Nella provincia sudorientale di Siirt almeno otto soldati turchi sono rimasti uccisi dall'esplosione di una bomba al passaggio del mezzo sui cui viaggiavano. Lo riferisce l'agenzia di stampa statale Anadolu. Secondo i media locali la bomba sarebbe stata piazzata da militanti del Pkk curdo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA