Isis, cellule dormienti a Parigi: la polizia arresta 200 persone

Isis, cellule dormienti a Parigi: la polizia arresta 200 persone
1 Minuto di Lettura
Giovedì 6 Novembre 2014, 17:53 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 18:35
«I servizi di Intelligence iracheno e francese hanno compiuto un'operazione sotto copertura che ha portato alla scoperta di cellule dormienti dell'Isis nella capitale francese», Il ministero dell'Interno iracheno ha affermato di avere collaborato con le autorità francesi ad un'operazione che ha portato alla scoperta di alcune cellule dormienti dell'Isis a Parigi e all'arresto di 200 persone legate allo Stato islamico. Il sottosegretario Adnan al Asaadi ha detto che l'operazione è stata compiuta «la settimana scorsa».



si afferma in una nota del ministero dell'Interno di Baghdad. Secondo Asaadi, le indagini hanno preso il via dalle intercettazioni eseguite dal dipartimento di Intelligence del ministero iracheno «delle conversazioni telefoniche dei membri di queste cellule». Il sottosegretario non ha fornito altri particolari.



Il Pentagono. Intanto il Pentagono ritiene che il jihadista francese convertito all'Islam David Drugeon, membro chiave del gruppo Khorasan, sia rimasto ucciso nell'attacco di un drone americano in Siria. Lo riferiscono i media Usa. Citando funzionari dell'Intelligence, il Pentagono ha confermato che raid aerei sono stati condotti ieri sulle postazioni controllate dai «terroristi del Khorasan», nella provincia di Idlib. Drugeon è considerato un esperto nel fabbricare bombe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA