Irlanda, indossa una maglia col suo nome mentre ruba al supermercato: arrestato a tempo di record

La maglia usata dal rapinatore
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Maggio 2015, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 14:27
Era riuscito a rubare generi alimentari da un supermercato con abilità, passando inosservato con oggetti per l'ammontare di circa 150 euro, senza essere fermato. Robert Benson, un irlandese di 24 anni, aveva svaligiato il discount Tesco e sarebbe riuscito a farla franca, se non fosse stato per un piccolo particolare: al momento del furto aveva indosso una maglia del Manchester United con il suo nome scritto sopra.



Avendo notato su di sé l'occhio inquisitore degli addetti alla sicurezza del supermercato, il ragazzo se l'era svignata rapidamente, lasciando il luogo del delitto con rapidità. Non appena la polizia ha, però, controllato le telecamere di sicurezza a circuito chiuso, è sembrato palese come la chiave per la risoluzione del crimine fosse al di là delle loro più rosee speranze.



Benson è stato arrestato poco dopo e condannato a un anno di prigione per furto dai giudici del tribunale di Craigavon, vicino Belfast. Il giudice distrettuale, Mervyn Bates, ha commentato l'avvenuto al quotidiano Metro: «Sarebbe stato più furbo se avesse avuto addosso una freccia al neon che lo indicava, mentre commetteva il furto».