Irlanda, accompagna la figlia all'altare: subito dopo muore durante il ballo con la sposa

Irlanda, accompagna la figlia all'altare: subito dopo muore durante il ballo con la sposa
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Aprile 2015, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 14:57
Era il loro momento. Il tanto atteso ballo tra padre e figlia. Poche ore prima aveva accompagnato la sua adorata Karen all'altare in quello che doveva essere il giorno più bello della sua vita e che invece si è trasformato in un incubo.



Tommy O'Brien, 70 anni, è collassato tra le braccia di sua figlia mentre stavano ballando durante il ricevimento subito dopo la cerimonia del matrimonio nel County Clare, sulla costa occidentale irlandese: Karen ha provato a sorreggerlo ma il suo papà è crollato sul pavimento davanti lo sguardo di amici e parenti che sono accorsi per tentare di aiutarlo. Un infermiere fuori servizio, ospite della festa, ha provato a rianimarlo con un defibrillatore in attesa di un'ambulanza che lo portasse in ospedale. Ma per Tommy non c'è stato nulla da fare: non ha mai ripreso conoscenza ed è stato dichiarato morto al University Hospital Limerick.



L'uomo, che soffriva di problemi cardiaci, era in attesa di un bypass: ma il suo cuore l'ha tradito prima di sottoporsi all'intervento. Ovviamente la festa al Bunratty Castle Hotel è stata cancellata e Karen e il neo marito Mike hanno rinunciato al viaggio di nozze in Messico per accompagnare Tommy nel suo ultimo viaggio.



«La nostra comunità è sotto choc, sentiamo il vuoto che ha lasciato Tommy – ha detto Ger O'Halloran un amico di famiglia – lui era molto attivo e la notizia della sua morte è difficile da accettare. Ma è ancora più duro accettare il modo e le circostanze in cui ci ha lasciato».