Fergurson, sboccia l'amore durante la protesta: si sposano le attiviste Alexis e Brittany

Fergurson, sboccia l'amore durante la protesta: si sposano le attiviste Alexis e Brittany
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Dicembre 2014, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 19:50

Dalla violenza a volte scaturisce anche qualcosa di bello. Certo volte, perfino l'amore. E' successo ad Alexis Templeton e Brittany Ferrell, che si sono incontrate durante una manifestazione di protesta dopo i fatti di Ferguson, dove un ragazzo afroamericano è stato ucciso dagli spari di un poliziotto. Da allora, le due attiviste non si sono più lasciate e ieri sono convolate a nozze a Saint Louis.

Un amore sbocciato in strada durante le numerose proteste contro la mancata condanna del poliziotto che aveva sparato al 18enne Michael Brown, e rafforzato da ideali e progetti comuni.

Tutte e due le ragazze hanno frequentato il liceo di Ferguson e tutte e due fanno parte dell'organizzazione giovanile Millennial Activists United, impegnata per aiutare ed educare la comunità.

Le foto condivise da amici e parenti sono presto diventate virali: dalla proposta di matrimonio, con tanto di inginocchiamento rituale, al selfie con il messo comunale che ha officiato la cerimonia, al primo piano dell'anello di fidanzamento.

«Oggi, nel bel mezzo della rivoluzione, la donna più straordinaria che abbia mai incontrato mi sposerà», ha twittato un'emozionata Alexis. Di rosso vestite e circondate da pochi amici e parenti, Alexis e Brittany hanno detto il «Sì» che su Twitter è subito diventato l'emblema della speranza contro la violenza e contro la morte, al grido di «Amore rivoluzionario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA