Colto da infarto cade e schiaccia la figlia di un anno: morti entrambi

Colto da infarto cade e schiaccia la figlia di un anno: morti entrambi
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Giugno 2015, 17:27 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 08:32
Una fine tragica, un ritrovamento scioccante: una bimba di un anno è morta dopo essere stata schiacciata dal peso del padre collassato dopo un attacco cardiaco.



Lo scorso 11 giugno David Tester, 43 anni, stava lavando i denti della figlia Georgie nel bagno di casa a Northfleet, in Inghilterra, quando è stato colpito da un infarto: l'uomo è crollato a terra e la piccola, trascinata sul pavimento, è rimasta incastrata sotto il peso del padre. A ritrovarli è stata la moglie dell'uomo, Emma, 39 anni: una volta a casa ha iniziato a chiamare David e la figlia ma nessuno le ha mai risposto. Quando è entrata in bagno ha visto il marito che giaceva a terra, sotto di lui la piccola Georgie. Ha chiamato immediatamente l'ambulanza e dopo è andata a chiedere aiuto a un vicino per liberare la bimba. Padre e figlia sono stati portati d'urgenza in ospedale dove sono stati dichiarati entrambi morti.



David, che nella vita faceva l'elettricista, soffriva da tempo di cuore: in famiglia sia il padre che il nonno sono morti a causa di un attacco cardiaco. Dall'esame post mortem è emersa la presenza di tessuto cicatriziale. Sul corpo della piccola Georgie non c'era ferite evidenti: secondo i medici la piccola sarebbe morta per asfissia. «È stata una circostanza tragica – ha detto il detective Gavin Moss – Sono vicino alla moglie che si trova ad affrontare la tragica perdita del marito e della figlia».