California, padre guarda disperato morire la moglie e i 4 figli mentre bruciano nel Suv dopo un incidente

California, padre guarda disperato morire la moglie e i 4 figli mentre bruciano nel Suv dopo un incidente
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Febbraio 2014, 18:23 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 00:40

NEW YORK – Stavano andando al ristorante, per festeggiare il compleanno del figlio pi piccolo, Isaac. Mamma Esmeralda e i quattro figli viaggiavano su una Ford.

Il padre, Juan, li seguiva su un’altra auto, perché doveva fermarsi a prendere un bambino che avevano invitato alla festicciola. Ed è stato così che il padre ha assistito da lontano alla scena che ha distrutto il suo mondo: l’auto su cui viaggiava tutta la sua famiglia viene urtata violentemente da un’altra auto che non rispetta uno stop. La Ford della famiglia viene catapultata su un prato e prende fuoco.

Testimoni che escono di corsa dalle case raccontano che le fiamme erano alte tre metri. Il padre arriva sulla scena e si butta sulla vettura in fiamme, tentando di romperne i vetri per tirare fuori i suoi cari. Si brucia le mani, mentre grida disperato: «Erano le uniche grida che si sentivano- diranno Lori e Robert Pierce, sul cui prato era finita l’auto in fiamme - Grida disumane, gutturali. Ma quello che era anche più terribile, era che invece dall’automobile non veniva nessun suono, nè pianti nè grida, nulla. Era stato come se all’interno fosse scoppiata una bomba».

Lori e Peter hanno dovuto acchiappare Juan e tenerlo fermo, per evitare che nel vano tentativo di salvare i suoi bambini non finisse anche lui per morire. Sull’auto carbonizzata si trovava la moglie Esmeralda, di 29 anni, la figlia maggiore Brianna di 11 anni, Jada di 6, Nikko di 3 anni e il più piccolo, Isaac, che compiva due anni.

Juan è oggi ricoverato in ospedale con ustioni alle mani e alle braccia. La persona che ha causato l’incidente, la 41enne Juana Martinez Bejarano, è anche lei in ospedale, in condizioni gravi ma non disperate. La donna non aveva la patente. Nel suo corpo non sono state trovate tracce di alcol o stupefacenti. Tuttavia si crede che possa essere stata sotto l’effetto di farmaci psicosomatici. La donna ha saltato uno stop, mentre viaggiava a circa 80 chilometri orari. Gli abitanti di Riverdale, un quartiere alla periferia di Fresno, in California, hanno molte volte lamentato il fatto che quell’incrocio non è illuminato e i segnali di stop non sono ben visibili. L’incidente è avvenuto alle sette di sera, quando la visibilità era limitata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA