Colombia, paura in volo, in fiamme uno dei motori: passeggeri terrorizzati

Colombia, paura in volo, in fiamme uno dei motori: passeggeri terrorizzati
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Sabato 7 Febbraio 2015, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 14:39
Prima un forte botto, poi le fiamme sul lato destro della fusoliera. Momenti di terrore sul volo 8023 della VivaColombia decollato dall'aeroporto El Dorado di Bogotà e diretto a Rionegro.

Il velivolo era appena decollato intorno alle 19 del 4 febbraio quando i passeggeri hanno avvertito un’esplosione:







il pilota ha comunicato che si trattava dello scoppio di un pneumatico, ma alcune persone sedute sul lato destro hanno iniziato a vedere delle fiamme provenire dal motore. Uno di loro, in particolare ha avuto il sangue freddo per prendere il telefonino e riprendere la scena.



«Abbiamo visto una luce e abbiamo pensato che l'aereo stesse per esplodere – ha raccontato Sebastian Jimenez Botero - La gente era disorientata e spaventata. Abbiamo chiesto a un'assistente di volo cosa stesse accadendo, ma era terrorizzata. C'erano bambini che piangevano e nessuno sapeva cosa fare. Ero spaventato, ho pensato all'aereo della Malaysia Airlines».



Le fiamme, poi, si sono spente e questo ha contribuito a ripristinare un po' di calma a bordo, ma nessuno si è sentito al sicuro fino a quando il velivolo non ha toccato terra: l'aereo è riuscito ad atterrare in sicurezza e tutti i passeggeri e i membri dell'equipaggio sono rimasti illesi.