Festa di compleanno nel sangue: imita la scena di un film western e spara a morte alla sorella

Renee Chaires
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Settembre 2014, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 18 Settembre, 19:16

di Federica Macagnone

Una prodezza da film finita male, una festa conclusa nel sangue. Voleva dimostrare a tutti quanto fosse bravo a destreggiarsi con la pistola ma tutto ci che ha fatto è stato trasformare un compleanno a Tallahassee, in Florida, in una scena del crimine.

Eric Stayton, 50 anni, aveva preso spunto dal film Tombstone del 1993, in cui l'attore Michael Biehn faceva roteare la sua pistola durante una prova di destrezza in un bar. Da grande appassionato della pellicola western, voleva riprodurre la stessa scena dimostrando a tutti quanto fosse bravo a far passare l'arma da una mano all'altra e a farla rigirare. Ma qualcosa è andato storto e mentre cercava di rimettere la pistola nella fondina, gli è scivolata di mano: nell'impatto con il pavimento è stato esploso un colpo che ha ferito a morte la sorella, Renee Chaires, che avrebbe compiuto 40 anni tra pochi giorni.

Una dozzina di amici e parenti erano riuniti a casa di Eric per festeggiare il compleanno della donna e della figlia 23enne quando è successa la tragedia. Entrambe proprietarie di un salone di bellezza, erano una accanto all'altra mentre l'uomo metteva in scena lo spettacolino. Renee è stata colpita dal proiettile al collo e per lei non c'è stato nulla da fare.

Gli amici hanno avviato una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare la famiglia nelle spese del funerale: dal momento della creazione della pagina 48 ore fa, sono stati raccolti oltre 11mila dollari.

Lo sceriffo, che ha aperto un'inchiesta, ha dichiarato che sul fratello della vittima non pende nessuna accusa.