Hollande e Gayet, da amanti a sposi? In Francia si scatena il gossip: «Matrimonio il 12 agosto»

Hollande e Gayet, da amanti a sposi? In Francia si scatena il gossip: «Matrimonio il 12 agosto»
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Luglio 2014, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 12:56

Ma quale “Marsigliese”. Presto all’Eliseo potrebbero risuonare le note della marcia nuziale. La “deadline” stata fissata per il 12 agosto e chiss che davvero quello possa diventare il giorno del matrimonio dell’anno, quello tra il Presidente transalpino François Hollande e l’attrice Julie Gayet, sua presunta compagna dopo la fine della relazione del politico socialista con Valerie Trierweiler.

Per ora si tratta solo di una indiscrezione o, per meglio dire, quasi di un gioco giornalistico basato sulla predizione di una nota astrologa: “il giorno del suo sessantesimo compleanno - il 12 agosto, appunto - Hollande si sposerà”, queste, più o meno, erano state a febbraio le parole della donna.

Il gossip, però, non va in ferie mai e così è bastato un articolo del quotidiano “Le Parisien”, “Il presidente, l’attrice e il rumeur del 12 agosto” per rilanciare e far impazzare il “pettegolezzo”. “Sono tre mesi che sentiamo che ufficializzerà la sua relazione con Julie Gayet il 12 agosto sposandosi", ha affermato scherzando, intervistato dal giornale francese, un esponente locale del partito socialista transalpino.

Verità nascosta, ironica bugia o semplice provocazione? Difficile leggere oltre le righe anche se chiaramente, di primo acchito, quella rilasciata al quotidiano resta solo ed esclusivamente una battuta. Per capire se dietro il pepe di un dileggio si nasconde qualcos’altro non rimane che aspettare il fatidico 12 agosto non rimane che aspettare il fatidico 12 agosto, che giungerà per il Presidente nel bel mezzo delle ferie estive.

Secondo altre fonti, interne ed esterne al partito, comunque, Hollande, che non ha mai ufficializzato la (presunta) relazione con la Gayet e non è mai stato sposato, dovrebbe e potrebbe farlo proprio ora in vista delle elezioni presidenziali del 2017. Chissà, chi vivrà vedrà..