Guatemala, sedicenne bruciata viva dalla folla: aveva ucciso un tassista

Guatemala, sedicenne bruciata viva dalla folla: aveva ucciso un tassista
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Maggio 2015, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 15:03
Orrore in Guatemala dove una ragazza di 16 anni è stata prima picchiata e poi bruciata viva da una folla che voleva vendicare l'omicidio di un tassista.



La scena agghiacciante è stata ripresa con un cellulare e le immagini sono state caricate su Youtube: un video di 38 secondi che è stato visto centinaia di volte e condiviso sui social da diverse persone prima di venire definitivamente rimosso dal web.



Secondo il rapporto della polizia la ragazza, della quale non è stata rivelata l'identità, è stata circondata da un gruppo di uomini nel villaggio di Rio Bravo, a circa 120 chilometri dalla capitale, Città del Guatemala, dopo aver preso parte all'omicidio di Carlos Enrique González Noriega, tassista di 68 anni.



L'adolescente faceva presumibilmente parte di una banda di tre persone che ha circondato la macchina dell'uomo e, dopo averlo derubato, lo ha ucciso con un colpo di pistola. Dopo il delitto, lei e i complici si sono dati alla fuga su diverse auto ma la ragazza ha sbagliato strada ed è stata circondata dalla folla che si era messa sulla sua pista.



Le immagini orribili mostrano la ragazza stordita e con il viso insanguinato in mezzo a un gruppo di uomini che continuano a prenderla a calci e pugni. Dopo essere stata brutalmente picchiata, è stata cosparsa da un liquido infiammabile ed è stata data alle fiamme: mentre la ragazza continuava a urlare e a rotolarsi nel rogo, il video non è mai stato interrotto e si conclude con il corpo inerte.



Un portavoce della polizia ha detto che gli agenti hanno cercato di intervenire ma sono stati bloccati dalla folla. Le forze dell'ordine hanno deciso di non rilasciare il nome della giovane perché si dicono preoccupati che l'omicidio possa scatenare una serie di vendette e far scoppiare ulteriori tensioni in città. Adesso non resta che indagare sul feroce attacco.