Gerusalemme, due palestinesi pugnalano un uomo. Una delle due uccisa da una guardia dopo rifiuto di gettare armi

Gerusalemme, due palestinesi pugnalano un uomo. Una delle due uccisa da una guardia dopo rifiuto di gettare armi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Novembre 2015, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 17:58
È stata uccisa dalle forze di sicurezza una delle due palestinesi che stamattina a Gerusalemme nel mercato di Makanè Yehuda hanno accoltellato a forbiciate una persona. Lo dicono fonti palestinesi. Secondo i media le due terroriste - la seconda è stata ferita - hanno un'età apparente di 15-16 anni.



Secondo il portavoce della polizia, l'uomo accoltellato dalle due ragazze è un palestinese della Cisgiordania di circa 70 anni. In base alla ricostruzione fornita dalle autorità, le due palestinesi, subito dopo l'accoltellamento, sono state bloccate da una guardia che ha intimato loro di buttare le forbici con le quali avevano colpito ma senza esito. La guardia ha poi sparato quando le due assalitrici sono avanzate verso di lui.



Un ebreo è stato invece travolto e ferito da un'automobile palestinese nei pressi della colonia cisgiordania di Homesh (Jenin). Lo riferisce la polizia secondo cui l'autista si è dato alla fuga e posti di blocco sono stati istituiti nel tentativo di fermarlo. È possibile che si tratti di un attentato.



Un attacco terroristico avvenuto ad un distributore di benzina lungo la Route 443 in Cisgiordania, vicino alla città di Modiin, ha causato la morte di un 18enne israeliano. Il ragazzo è stato ucciso a coltellate. Lo riferisce il Time of Israel aggiungendo che l'aggressore, che inizialmente era fuggito, è stato ucciso dalle forze dell'ordine.



Nell'attacco altre due persone sono rimaste ferite. Una di loro, una donna israeliana, è stata leggermente ferita quando la sua auto è stata colpita da colpi di arma delle forze di sicurezza. L'altra, una giovane di 20 anni, è rimasta leggermente ferita nel accoltellamento e portata al Shaare Zedek Medical Center di Gerusalemme.





Un razzo lanciato da Gaza è caduto intanto stamattina in un'area aperta nel sud di Israele. Lo ha detto il portavoce militare secondo il quale non ci sono state né vittime né danni.