Gerusalemme, auto si lancia sui passanti: 5 feriti. Catturato l'attentatore

Gerusalemme, auto si lancia sui passanti: 5 feriti. Catturato l'attentatore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Marzo 2015, 09:45 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 14:04

Un'auto si è lanciata su passanti israeliani poco fa a Gerusalemme est, nel quartiere arabo di Sheik Jarrah, in quello che i media indicano come un possibile attacco terroristico.

Ci sarebbero, al momento, 3-5 feriti, e il presunto assalitore - secondo le stesse fonti - sarebbe stato colpito in una sparatoria.

Alcune soldatesse sono rimaste ferite nell'incidente, secondo quanto riferisce la radio militare.

La emittente ha raccolto anche una testimonianza - finora non confermata da fonti ufficiali - secondo cui dopo l'incidente l'automobilista, in apparenza palestinese, sarebbe sceso dal veicolo con fare minaccioso, forse brandendo un oggetto contundente.

Un agente di sicurezza lo ha neutralizzato con alcuni proiettili e l'uomo versa adesso in condizioni gravi. A Gerusalemme, specialmente nella Città vecchia, si avvertiva fin dalla prima mattinata un'atmosfera di tensione per la concomitanza fra le preghiere islamiche del venerdì e i festeggiamenti per il Purim, il carnevale ebraico.

Il portavoce della polizia Micky Rosenfeld ha confermato, in un tweet, che quello di stamattina a Gerusalemme est è «un attacco terroristico». L'attacco, secondo i media, è stato condotto da un palestinese originario di un quartiere di Gerusalemme est. L'uomo, dopo essere sceso dall'auto, è stato ferito dai colpi delle guardie di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA