Gaza, il giallo delle tre bambine morte. I palestinesi: «Colpito orfanotrofio». La Cnn: uccise due donne

Carro armato israeliano
1 Minuto di Lettura
Sabato 12 Luglio 2014, 15:34 - Ultimo aggiornamento: 19:22
Ancora sangue e morti nella Striscia di Gaza. Nuove scene di orrore sono state segnalate stamane a Beit Lahya (a nord di Gaza) dopo che l'aviazione israeliana ha centrato un orfanotrofio, provocando la morte di tre piccole disabili. Lo riferisce la agenzia di stampa araba Quds Press, secondo cui diverse infermiere sono rimaste ferite. In Israele l'episodio non è stato commentato.



Molto diversa la ricostruzione riportata dal corrispondente della Cnn sul sito internet che cita il ministero della Salute di Gaza. Ad essere stato colpito sarebbe un istituto per disabili ma le vittime sarebbero due donne. A quanto appreso l'istituto era vicino ad una moschea sospettata di nascondere arsenali. Stessa versione anche da parte del corrispondente della Reuters.



In generale il portavoce militare sostiene che Hamas ha sistematicamente provveduto a nascondere missili e armi in moschee ed in istituti pubblici.



Intanto al quinto giorno dell'offensiva israeliana per fermare il lancio di razzi palestinesi, il totale delle vittime degli attacchi sale a oltre 120. I morti sono infatti 121 e 900 i feriti: questo, secondo l'agenzia di stampa palestinese al-Ray, il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza a partire dal 7 luglio, alla vigilia cioè dell'inizio della Operazione "Margine Protettivo".