Florida, madre e figlia partoriscono insieme: due bimbi nello stesso ospedale

Florida, madre e figlia partoriscono insieme: due bimbi nello stesso ospedale
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Marzo 2015, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 16:26

«Sapevamo che avremmo partorito più o meno nello stesso periodo, ma non pensavamo affatto che sarebbe successo nello stesso giorno. Siamo rimaste scioccate quando abbiamo capito che invece stava proprio accadendo».

Tanto più se si pensa che le due neo-mamme in questione sono Angela Patram, 37 anni, e sua figlia Teranisha Billups, 20 anni, che il 19 febbraio, al Tampa General Hospital in Florida, hanno dato alla luce rispettivamente una femmina e un maschio a 34 minuti di distanza.

Angela lavora come infermiera di oncologia chirurgica presso lo stesso ospedale, mentre sua figlia studia biologia alla Florida A&M University ed è un'aspirante assistente medico.

Dopo che la mamma ha partorito alle 6.29 la nuova sorellina di Teranisha, Rayna Simone, alle 7.03 è stata Teranisha stessa a regalare un nipotino alla mamma, dando alla luce un bimbo, Jerry Michaud, Jr.

Due nascite di questo tipo rappresentano certamente una rarità, hanno detto i responsabili dell'ospedale. «Sono in questo settore da 29 anni e avrò visto almeno 14.000 nascite - ha detto il dottor Atef Zakhary, che ha operato in entrambi i parti - ma non ho mai visto una mamma e una figlia partorire nello stesso giorno. E a soli 34 minuti di distanza».